Simi Island

Ci sono dei posti che ci puoi tornare anche cento volte e risultano sempre magici. Uno di questi e’ l’isola greca Simi.
Arrivi in porto e ti sembra un presepe galleggiante, con una luce calda, degna del miglior direttore della fotografia.
Le case sembrano finte e il tempo fermo da sempre.
Simi e’ forse la più bella isola della Grecia o forse no.
In realtà nonno so, non le ho viste tutte.
So però che faccio tappa fissa da anni e la trovo sempre perfetta.
La stessa sensazione ce l’ho con la mia amata Capri.
Avevo quindici anni quando trascorsi la mia prima settimana sull’isola.
Andai a casa della mia amica Francesca Romano, oggi mamma di tre figli, anche lei non vive più ad Aversa ma a Roma
Ricordo che i giapponesi mi fermavano per strada per farmi le fotografie, forse per i miei tratti orientali e in piazzetta si incontrava chiunque.
Ricordo perfettamente lo scambio di battute con un signore che solo in seguito scoprii essere Beppe Grillo. O notare un ragazzo che poi sarebbe diventato famoso, sto parlando di Alessandro Prezioso.
Mi ricordo la pizza con la famiglia della mia amica a marina grande, i bagni al Tiberio, i panini giganti comprati in salumeria e messi nella borsa da mare con le bottigline d’acqua per la spiaggia. . Si sa Capri non e’ mai stata economica!
E poi i primi balli all’anema e core di Guido Lembo. Una genialata per tutti e per tutte le tasche.
Spero che anche il mio GA possa avere dei posti del cuore da raccontare così come la mamma fa per lui.

:innamorato6: :ok: :bacio2:

Share This Story

LIFESTYLE

You May Also Like

6 Comments

  1. 1
  2. 2
  3. 3

    Ero a Symi lo scorso weekend…sono un capitano e comando da molti anni un Motoryacht di base sulla sponda Turca a Marmaris..sapevo dal tuo blog che eri in zona con la tua famiglia …ho dato una occhiata alle golette alla fonda ma naturalmente non ti ho vista..io per lavoro le isole greche le conosco tutte…devo dire che condivido il tuo pensiero..Symi non è’ la più bella ma è’ una di quelle che ti fa venire voglia di tornarci..Hai provato il ristorante Manos?

  4. 4

    Concordo pienamente, dalle foto che posti simi e’ splendida, sono stata una volta in Grecia, nell’ Isola di lefkada, e da li con escursioni in altre isole a mio avviso tutte stupende, anche itaca . Capri che emozione, ho sentito dire che e’ al secondo posto nel mondo, ci sono stata 5 volte e quest’anno son tornata con una escursione dall’isola in cui mi trovavo, come hai detto tu e’ un po’cara, e con la crisi che c’e’ ho scelto post piu’ economici comunque molto belli.
    Ti auguro buon pometiggio, io sono in viaggio in Calabria a casa , fino fine mese mi riposero’ e cucinero’ qualcosa di DettoFatto 🙂 🙂 🙂 baci Cate!!!

  5. 5
  6. 6

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>