3 idee-look per il matrimonio, belle soprattutto col pancione!

Chi mi segue su Instagram e su Facebook sa che, seppur in vacanza, in attesa della mia baby che cresce non mi fermo un attimo e soprattutto non mi sono persa nemmeno uno dei matrimoni a cui sono stata invitata, eh già perché non bisogna dimenticare che giugno e luglio sono e rimarranno sempre i mesi in cui tutte le coppie decidono di convolare a nozze. Poter partecipare alle unioni dei miei amici è sempre un’emozione unica, molti degli amori che vedo consacrarsi tra stato civile e chiesa sono tra persone che hanno fatto part della mia vita prima anche che si conoscessero e ho potuto vedere la completa realizzazione del loro amore.

Dal romanticismo passiamo subito al dramma del “e adesso cosa mi metto?”, eh già, succede a tutte noi e non sempre riusciamo a “riciclare” i look, poiché la cosa peggiore che voglia evitare è il farci trovare impreparate indossando lo stesso abito, a due matrimoni che potenzialmente hanno anche gli stessi invitati… ora mi direte… “non tutte possono permettersi abiti e accessori nuovi ogni settimana o ogni mese”, amiche mie, lo so, è per questo che vi mostro cosa ho fatto io tirando fuori dall’armadio capi che avevo già e accessori che indosso tutti i giorni ma mixati in maniera totalmente diversa…
LOOK 1: IL FUXIA RISOLVE I PROBLEI, ALLE MORE E ALLE BIONDE 😉

Prima di partir alla volta del mare ho fatto rifornimento di abiti a sacchetto! Ampi, colori sgargianti, maniche scese modello kimono ma coprissero le spalle ma senza scollature accentuate, tutti questi modelli sono un continuativo in tutti gli store low-cost, e non è necessario cercarli nei negozi premaman. Questo fuxia mi ha salvato verso la fine di giugno: ho tirato fuori dall’armadio dei sandali che riproducevano l’effetto delle maioliche siciliane con tacco in legno, abbinandoli ad una pochette sui toni della betulla, come ho reso il tutto più sinuoso, ho utilizzato una vecchissima cinturina color oro che ho legato appena sotto il seno, et voilà! Look composto in meno di 10 minuti e scommetto che tutte a casa avete un abito color block, una cinturina e scarpe con pochette abbinabili 😉 Ne sono certa!

IMG_9295

IMG_9309

IMG_9310

IMG_9320

IMG_9324

 

Indossavo:
Abito by Visone
Cinturina gold Vintage
Pochette e Sandali by Dolce & Gabbana
Sandali flat by Madame Cosette

 

LOOK 2: BLUE REALE, MEGLIO SE DI SERA!

Con le temperature estive molti prediligono svolgimento del matrimonio dal pomeriggio fino alla sera inoltrata, beh vi dirò che con la gravidanza io ho amato che molti dei matrimoni a cui sono stata hanno avuto questa trafila! Quale migliore occasione per darvi anche un consiglio su quale colore scegliere per un matrimonio di sera e per sdoganare il concetto del “la sera solo in lungo”.

Ho scelto un abitino che non segnasse il punto vita ma che riuscisse a dare un tocco chic e senza tempo con l’effetto peplo sulle cosce, con questo blue vuoi non abbinare un bel giallo acceso? Ho optato per i sandali Madame Cosette (PS: approfittatene, ora sono anche in saldo!) e per finire ho scelto una pochette che io chiamo “salva-look” è vecchia ma super estiva, quindi comoda perché abbinabile con moltissimi look! In questi scatti ho re-inserito la pochette color legno per farvi vedere come in realtà gli accessori salvano i look e sono quasi sempre riciclabili 😉

Che ne pensate? Io lo trovo un look sobrio ma adatto all’occasione!

IMG_9326

IMG_9330

IMG_9331

IMG_9335

IMG_9339

IMG_9341

IMG_9345

Indossavo:
Abito by Musso
Pochette in raffia by H&M
Pochette in legno by Dolce & Gabbana
Sandali by Madame Cosette

 

LOOK 3: INTRAMONTABILE NERO NON-NERO

Ebbene si, ogni tanto bisogna giocarsi la carta del colore scuro ma senza cadere nel nero, rosso e nero mai ai matrimoni! Avete già visto questo abito in questo post di Caterina’s Secets ma ho pensato di riproporvi il look completo perché a mio avviso può essere un passe-partout per le serate eleganti, e quindi adattissimo ad un matrimonio, perché no, in style anni

IMG_9093

IMG_9165

IMG_9170

IMG_0598

IMG_0599

IMG_0601

IMG_9170

Indossavo:
Abito by DVF
Sandali by Madame Cosette

Il focus di tutti questi look è sempre il comfort, si perché quello che sto cercando in ogni look è proprio la comodità mixata egregiamente alla femminilità, con il pancione noi donne siamo bellissime, non importa se ci vediamo grosse o gonfie, siamo bellissime dobbiamo sentirci bellissime perché è così, quello che dobbiamo rincorrere ogni giorno è la consapevolezza dello stato di grazie che stiamo vivendo e cercare nel modo di vestire e di “coprirci” femminilità, leggerezza e sempre e solo bellezza delle forme.

You May Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>