#PANDORAdonnexildomani

DONNE X IL DOMANI, CUORI CHE CAMBIANO IL MONDO

PANDORA Donne x il Domani è un progetto creato per sostenere e riconoscere l’impegno di donne che ogni giorno compiono azioni straordinarie e fanno davvero la differenza, operando per il bene comune. Persone vere e concrete, esempi positivi. Celebriamo insieme queste donne meravigliose!

[videos file=”https://www.youtube.com/watch?v=fJ6ybEGUT7s”][/videos]

Quando ho visto questo video i miei occhi si sono illuminati perché vedere bambine così pure e ingenue ti riempie il cuore. Guardando il video riesco a sentire il peso di noi donne di oggi che siamo l’esempio per quelle e molte altre bambine, guardare questo video significa assumersi delle responsabilità, guardare il futuro negli occhi e leggere il presente dagli occhi di quelle bambine.

Il video, come potrete vedere (fatelo, è bellissimo!), finisce con una domanda e scoprirete qual’è guardandolo.

La mia risposta a questa domanda è Sì!

Ho subito pensato alla mia mamma, mai stanca o scoraggiata per noi tre figlie.

Se poi penso a quelle popolari… Be’, la lista è lunga. Dalla meravigliosa Alda Merini, alla Santa Madre Teresa di Calcutta e a Marie Curie, due Premi Nobel, e ricordiamolo, ha svelato nozioni importanti sulla radioattività.
Permettetemi di ricordare le paladine dei diritti civili, come Eleanor Roosvelt, di sovrane che hanno dato una svolta alla storia del loro paese e del loro popolo, come Cleopatra, Indira Gandhi o Elisabetta d’Inghilterra. Ognuna di loro ha scritto, a suo modo, un pezzo significativo della storia di tutti.

Ma io penso che ognuno di noi possa essere speciale se vive e agisce con quella purezza d’animo che sta diventando sempre più rara da trovare.

Un bacio a voi donne che state leggendo il post e un bacio a quegli uomini che riconoscono il ruolo delle donne.

You May Also Like

3 Comments

  1. 1

    La vera rivoluzione del mondo é che si ami il fratello o la sorella. La situazione che si sente in tv é triste e vogliono rovinare tutto. Cosa dire a un padre di famiglia che ha perso il lavoro e non ha i soldi per mangiare. Come vedete la colpa non é di tutti questo é il vero problema. Facciamo referendum e mandiamo a casa questi pellari che fanno solo esclusivamente per il 10% della popolazione che hanno il 90% della ricchezza. L’80% dei politici usa quotidianamente cocaina e mariuana. Basta con questo sistema. L’essere umano é la vergogna dell’universo. Ritorniamo bambini e vispi di spirito e abbracciamo i nostri fratelli e sorelle. Però é pure vero che ormai il mondo émarcio. Il processo se é per l’uomo non cambia é irreversibile da diversi anni. L’uomo émalato gravemente per non amare il prossimo. Non c’é più tenerezza e dolcezza né per le donne né per il maschio. Non c’é più fratellanza. Siamo agli sgoccioli.

  2. 2

    Carissima Cate,
    è davvero un video bellissimo quello che hai trovato!

    Io di donne speciali ne ho conosciute: mia nonna, prima di tutto, che mi ha insegnato ad essere creativa, a far da mangiare e 1000 altre piccole grandi cose; poi la signora Piera, vicina di casa e donna delle pulizie di mia nonna, per la sua purezza e semplicità, e per lo stesso motivo la signora Cesarea e sua sorella. Donne di paese.

    E tra le persone che non conosco personalmente, tu, Chiara Lubich, Madre Teresa, la mitica Regina Elisabetta II tanto amata da Gio Gio.

    A presto!

    ciao

    Maddalena

  3. 3
Add Comment Register



Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>