Crossfit con Keyla

Non nasco sportiva ma lo divento dai 28 anni in su.
Mi piace mangiare, amo le schifezze e in compagnia mi concedo anche bicchieri di vino.
Quindi o cominci a muoverti o i tuoi muscoli ti salutano prima del tempo.
Per questo da un paio di anni mi piace fare crossfit con Miky.
Lei è molto paziente con me, si è abituata ai miei ritardi visto che sa che se lo faccio è perché sono bloccata all’asilo di Guido Alberto.
Sa di non dover spingere quando sono stanca per lavoro o perché la notte non ho dormito, ma sa anche sgridarmi quando vede che un po’ ci marcio con la mia pigrizia.
Non tutti conoscono il crossfit, spiegato in maniera semplice è un tipo di allenamento nato negli anni ’70 per l’addestramento dei Marines americani, oggi è tornato molto in voga nelle palestre.
Il crossfit è un allenamento che prevede un programma di rafforzamento fisico al fine di migliorare le condizioni dell’intero organismo attraverso esercizi e movimenti funzionali che cambiano costantemente, coinvolgendo tutte le fasce muscolari.
Il crossfit è quindi molto più che uno sport, ma un vero e proprio stile di vita che, attraverso l’esercizio fisico, ne migliora la qualità aumentando la prestanza di chi lo pratica.

Praticare il crossfit significa effettuare in ogni allenamento una combinazione di esercizi che deve avvenire molto rapidamente, e questo permette all’organismo di bruciare i grassi fino a 24 ore dopo l’allenamento.
Quando ci alleniamo noi parliamo di allenamento quotidiano, ovvero di WOD.
Devo dire che quando mi impegno i risultati si vedono…
Per questi due primi mesi dell’anno mi sto ambientando.
Da novembre comincerò a fare sul serio.
Siete tutti avvisati.

P.S. Ecco il WOD fatto con Michela quando c’era al box Antonio Perfetto a scattare per tutti voi.

You May Also Like

8 Comments

  1. 1

    Ottimo allenamento direi!! Prova con lo yoga dinamico con esercizi mirati alla salute degli organi in base alle stagioni., io l’ho fatto. Io faccio strecching quando ne ho bisogno e la palestra non tutti gli anni mi carico e mi scarico e mi sento meglio dopo. L’attività fisica è importante per vivere in armonia e serenità senza tensioni psicologiche e fisiche nel mondo che ci circonda. Pace e bene Caterina. Bye.

  2. 2

    Fai bene a tenerti in allenamento! Anche io sono una buona forchetta e devo cominciare a mettermi sotto perché dopo i 25 anni il corpo cambia inevitabilmente… Sono pigra però! P.s. bei pantaloncini!!!

  3. 3

    Ciao Cate,
    dall’ alto dei miei 46 anni posso affermare che lo sport non fa sempre bene.
    Premetto che non ho mai avuto nessun tipo di problema di salute, che ho sin da piccola praticato sport tranquilli…prima il nuoto xche’ è sport completo…poi il tennis xche’ negli anni 70 tutti a giocare a tennis….bici ovviamente, camminate in montagna e sciate….tutto non a livello agonistico quindi senza mai esagerare…le prime a cedere verso i 40 anni sono state le ginocchia: l’ ortopedico mi ha detto che tutti abbiamo 80 milioni di passi da spendere in una vita media di 80 anni…una volta raggiunto il conto i menischi si possono considerare consumati….credo di essere arrivata agli 80 milioni di passi…passi…niente corse o arrampicate o pesi…se avessi esagerato credo che sarei messa molto peggio….ragazzi un buon libro e sedetevi….risparmiate in salute!!!!!!!!!!!!!! ok lo sport ma credo il fisico umano non sia fatto x gli sforzi prolungati o i movimenti innaturali…non siamo gazzelle e nemmeno mostri alla hulk….rispettiamo il nostro corpo…una sana passeggiata e poco più è sufficiente.
    Parola di pentita dello sport

  4. 4

    Tutto molto bello, ma sarebbe bello vedere che quando a Detto Fatto ci sarà qualche tutorial di Fitness tu possa parteciparvi con la serietà che traspare dalle foto, che tu abbia i tacchi o la gonna.

  5. 5

    Bellissimo lo sport….mi manca da morire. Purtroppo ora mi limito a physiopilates x la mia povera schiena sovraccaricata in sala pesi. Andavo avanti nonostante i dolori!! A volte i personal non se ne rendono molto conto. Stai solo attenta

  6. 6
  7. 7

    Io è da pochi mesi che mi sono interessata all’attività sportiva, niente di troppo faticoso, ma i benefici si vedono. Mi piace vedere dei post su questo argomento perché mi “spronano” a continuare anche in quei periodi in cui non vorrei fare nulla. 🙂

    Poi volevo aggiungere una cosa che invece c’entra con Detto fatto, scusa se lo scrivo qui ma non ho mai capito dove si possono mandare i messaggi al programma. Ma i fagioli di cui i tutor dovevano indovinare il numero? Poi è stato detto? Perché ho visto le ultime puntate e non avete detto niente (credo). è solo una curiosità mia e dei miei amici avendo tentato anche noi di indovinare.

  8. 8

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>