Ecco la mia “dieta” = mangiare sano!

‎Mi sono arrivate delle mail di critica per quello che ho detto in tv in merito alla mia dieta post fasti natalizi.
Riassumo brevemente per chi non mi ha seguito in trasmissione.
Ho detto che sono a dieta, che sto seguendo la dieta che il prof Sorrentino ci ha dedicato nel mese di gennaio della nostra rivista di Detto Fatto, ho detto che sto mangiando pollo e verdure. Tutte cose ridendo e scherzando tra il serio e il faceto. Ah e che ho la pancia (cosa vera chiedere alla mia amica Bertello che mi prende sempre in giro…, ma si nota solo in costume)
Ora se c’e una persona che mangia tanto e di gusto sono io. Se c’è una della televisione che non ha mai fatto mistero che se si mangia tanto e senza allenamento in palestra si diventa rotonde sono io. Se c’è una che si è battuta per avere uno spazio dedicato completamente alle curvy sono io chiamando la mia amica top model curvy ‎Elisa D’ Ospina. Perche non tutti dobbiamo essere uguali ma tutte abbiamo l’obbligo di “valorizzarci e amarci sempre”!
Se c’è una che ha sempre detto di non credere a chi mangia tutto e dice che non ingrassa, sono io.
Se c’è una cretina che scherza su tutto in TV e non si prende troppo sul serio penso di essere io. Ed è per questo che sono stata fraintesa o meglio… non sono stata chiara.

Ora mi dispiace se ho dato un me‎ssaggio negativo alle ragazzine che mi seguono.
Ma quando si parla di dieta non vuol dire che uno non mangia ma anzi puo’ mangiare anche più del solito ma in maniera sana.
Se solo prima di scrivermi contro (lo dico a chi mi ha mando mail private) leggeste la dieta che Nicola Sorrentino ha rilasciato alla mia intervista sul mensile, capirebbe che è una dieta sana, mediterranea (pasta, pane e cereali ci sono e come!!!) equilibrata dove si predilige il bere prima dei pasti.
Insomma… mi avete fatto così arrabbiare che questo fine settimana ho rimangiato panettone alle mandorle dei Fiasconaro, il mandorlato di I. Massari e non contenta ho comprato anche per me l’ovetto kinder.
Per non parlare della cena fatta con Roberto Bolle e il mitio Guidarelli a casa di una nostra amica comune. Ho portato le mozzarelle e il panettone tradizionale di Fiasconaro.

Ora se oggi vi dico che mi metto a dieta mangiando un piatto di spaghetti a pranzo, con frutta varia come merenda e stasera filetto di manzo  portato dalla montagna con verdura cotta, vi va bene o mi scrivete che bisogna rispettare gli animale e quindi devo essere vegetariana???
Ora vi saluto ho fame e visto che mentre vi scrivo sono le 10 ‎, vi dico che mi sbuccio due mele del trentino.
Baci a tutti e ricordate per essere in forma (e non solo magri quindi) bisogna mangiare bene, bere tanto e fare sport.
Mi spiace ma è così anche per le pigrone come me!
Ah un’ultima cosa vi lovvo tutti!!! Perché anche dalle più perfide delle critiche si migliora.
Farò molta attenzione ora in tv.
Ci vediamo alle 14 su rai 2.

You May Also Like

50 Comments

  1. 1

    Brava fai bene a mangiare quello che vuoi. Hai un fisico perfetto, palestra la pratichi. Non ascoltare le critiche , sono invidiose !!!! Un bacio grande
    jessica

  2. 2

    Sai cosa ti dico, Caterina, intanto che essere personaggio pubblico e tu ben lo sai, comporta una visibilità continua e commenti a iosa su immagini e comportamenti; poi, la dieta, appunto, è un termine che, oramai, viene interpretato soggettivamente. Chi vorrebbe mettersi a dieta, pensa che non si mangi o ci si limiti al solito piatto di verdure, e chi è golosone associa a piatti particolari o altro. La tua linea va benissimo, pur essendo una buongustaia, non eccedi, e poi a cosa serve fare inutili sacrifici alimentari quando il metabolismo regge bene. Che buono il panettone e gli struffoli con frutta candita, li adoro. Ho cugini residenti a Napoli e spesso nei miei tour mi sono strafogata di rococò babà pizza pastiere e torte salate tra le più squisite. Continua a rinfrescarci la memoria su piatti o delizie e ti seguirò con penna e carta alla mano. Buona trasmissione e buon appetito, Ciao Marina

  3. 3

    Perche’ quando Ti ha criticato qualcun’altro hai spiegato e per aggiunta in una maniera cosi lunga, mentre quando io ho notato le incongruenze in quello che dici non le hai spiegate mai???

  4. 4

    Ciao Caterina!!
    Ma queste persone non hanno nulla di meglio da fare? Ok…sei un personaggio pubblico e tutto quanto quello che vogliono…MA…sei cosi genuina, vera e senza filtri che non si può tergiversare quello che dici in tv.
    cari miei…stare a dieta non vuol dire non mangiare!!!! Vuol dire seguire un’alimentazione sana e varia. Ma come al solito si deve sempre e solo criticare!!
    Lasciali stare Cate…ti mando i miei piu sinceri complimenti..ce ne fossero di piu di donne come te in tv!!!!!!

  5. 5

    Forse quelle che ti hanno scritto non hanno idea di quante cose buone si preparano in Campania durante le feste… dopo tutti questi bagordi per forza che dobbiamo metterci a dieta fosse solo per disintossicarci.
    I modelli sbagliati sono tanti, ma altri.
    Tu che sei ironica e che per di più durante i tuoi programmi non ti fai problemi nè ad assaggiare con gusto né a dire che, come tutte, dopo le magnate natalizie ti metti a regime dai solo la spinta a seguire uno stile sano.
    Ma evviva che c’è una bella donna che non si sveglia la mattina e dice che è così, figa, senza far sacrifici e mangiando porcherie!
    Baci!

    (Una lettrice più che curvý)

  6. 6
  7. 7

    Caterina, purtroppo nessuno pensa mai che con il termine dieta si intende tutto ciò che noi mangiamo e infatti esistono anche le diete ingrassanti e poi a chi non è mai capitato dopo le feste di uscirsene con l’ esclamazione:” devo mettermi a dieta!!” !!??? I cattivi esempi sono altri!!!

  8. 8

    Caterina lascia perdere chi ti critica, sono tutte invidiose. Io sinceramente da quando ti seguo ancora devo trovarti un difetto! Sei perfetta, simpaticissima e bravissima cosi… non cercare di trattenerti altrimenti non sareSti più tu….la spontaneità è una delle cose che mi piace più di te. GRAZIE per avermi risposto al post sulla smart… sono felicissima!!! Buonanotte a domani (su Rai 2) 🙂

  9. 9
  10. 10

    #Zanzan Brava Cate!! Finalmente hai risposto a tono a tutti i chiacchieroni che sanno solo criticare! Sono perfettamente d’accordo con tutto ciò che hai detto! !
    #WlaBalivo a tra poco su rai2

  11. 11

    Per molti dieta è divieto,,non sanno che è un progetto per mangiare sano e non sempre per perdere kg! Detto ciò non devi spiegare nulla a nessuno la gente parlerà sempre criticherà,,tu sola sai come sei..non ti curar di loro bellissima Cate!
    Il tuo programma cresce giorno per giorno io e mia figlia ti seguiamo ogni giorno sei in gambissima, inoltre ti avvali di collaboratori bravissimi! Sei un personaggio pubblico e quindi sarai messa sempre in discussione..tu sei superiore carissima, Buon tutto e divertiti come fai sempre la vita è una! Lucia.

  12. 12

    Cara Caterina,
    Chi ti segue tutti i giorni come me, non può che apprezzare la tua semplicità e la tua autoironia, sei simpatica e semplice e si può solo ammirarti veramente! Chi ti critica non ha altro da fare che dire cattiverie! Fragatene! Ciao baci Ale

  13. 13
  14. 14

    Ma lasciale rosicare queste persone e soprattutto chi non vuole capire, non capirà comunque! Molta gente non sa proprio che fare e si appiglia alla minima cosa! Besitos e complimenti ancora per la trasmissione 😉

  15. 15
  16. 16

    Quando una persona è valida,capace e sincera avrà sempre uno stuolo di individui propensi alla critica…io ti seguo sempre con piacere e non trovo nessun messaggio negativo nel pronunciare la parola dieta…anzi mente sano in corpore san0… Ciao ciao

  17. 17

    Sono d accordo con te…..starai pure tu seguendo un regime alimentare per smaltire quanto mangiato nelle feste. …ma tu hai sicuramente il fisico e un metabolismo veloce. ….ma ….poi chissà quanto ti muovi! !!!! Lavoro. ……figlio. .

    Buon lavoro. Ciao
    Cinzia

  18. 18

    Caterina rimani quella che sei e le critiche ricorda, anche quelle gratuite, soprattutto nel tuo mondo ci saranno sempre!A noi piaci così perchè forse sei l’unica a rimanere bellissima al naturale aiutandosi con dieta e palestra senza ricorrere a ritocchi imbarrazzanti!A dopoooo….e come dice Ciacci ciao ciao!!!

  19. 19

    Io sono cicciottina…dopo i due figli nati….sono sempre a dieta ma ti ringrazio per aver portato un tutorial curvy con la bellissima Elisa ,ho scoperto molti ” trucchetti ” ! Lascia stare chi ti critica è invidia. …ti seguo sempre un bacio

  20. 20

    Dieta, è una parola che credo solo noi italiani la consideriamo come rinuncia, mangiare di meno, etcc…. ma pensiamo alla dieta mediterranea (molto proposta anche all’estero), dieta sportiva (non è sicuramente una rinuncia, anzi), certo che se pensiamo alle varie diete per chi ha una qualche malattia, sicuramente si rinuncia a qualcosa, ma solo ad alimenti particolari….la mia dieta??? mangio di tutto ma con moderazione e cercando di non mettere troppi grassi e sale, Ti ho sentita parlare di dieta, ma si capiva benissimo che era per un mangiare migliore e non per perdere peso (guardando anche un’altra trasmissione la parola dieta è pronunciata per ogni piatto o alimento presentato e non mi sembra proprio che ci siano state critiche..). Continua così!!!!!
    un abbraccio
    MGrazia

  21. 21

    Caterina non farti tanti problemi,come la fai e fai qualcuno che critica c’è e ci sarà sempre! Non credo che hai mai detto qualcosa in malafede,e sono certa che davvero da ora starai più attenta a misurare le parole in televisione su questo argomento!Fai bene comunque,perchè l’alimentazione è un’argomento molto serio,ed in tv è facile passino modelli e concetti sbagliati per i ragazzini. D’ora in poi semmai non dire che fai la dieta,ma che stai attenta a seguire un’alimentazione sana! Poi,se fai o no la dieta,saranno pure fatti tuoi! Vai cosi,cara!Ciao

  22. 22

    Caterina fossero tutte come te le conduttrici in tv. Il tuo è uno dei pochi buoni prodotti della tv oggi, perché non è mai volgare, ci sono dei tutors preparati e simpatici, tu sei la ragazza della porta accanto. È adatto a tutte le donne, giovani e meno giovani, belle e meno belle e tu spieghi come è facile amarsi per come si è (senza ricorrere alla chirurgia estetica) e acquistare quel poco di autostima che è importante. Chi vuol capire l’ ironia, la capisce. Per tutti gli altri porta pazienza.un unico appunto: sono alta, mangio di tutti (soprattutto i dolci), sono pigra ( l’unico sport è spostarmi in bicicletta in città)e sono magra. Credici quando ti dicono così;-) un bacioneee

  23. 23

    Ciao Caterina! Purtroppo le critiche fanno parte del gioco.. Secondo me tu dai e hai sempre dato un buon esempio ai tuoi fans, sia in tv che su internet! Hai fatto comunque bene a precisare cosa si intende per dieta sana, così non ci saranno più malintesi.. Un bacione e continua così! Secondo me sei la numero 1!!!

  24. 24
  25. 25

    Cara Caterina devo dire che spesso c’è molta ignoranza e quello che si dice viene travisato e oggetto di futili e sbagliate critiche. È necessario dopo un periodo in cui si mangiano grassi e si abusa di determinati cibi, disintossicarsi che non vuol dire stare a digiuno ma regolare la propria alimentazione che vuol dire pochi grassi animali cereali integrali frutta e verdura. Fare un tipo di dieta del genere non vuol dire farsi del male ma farsi del bene. Ciò non significa eliminare panettone o dolci o altro significa limitare e associare l’attività fisica. Ti capisco perché anche io, nonostante non sia un personaggio pubblico, quando comunico che mi sto tenendo o voglio fare un periodo light vengo vista malissimo perché sono filiforme. Cosa c’è di male a volersi mantenere in forma? Premetto che il panettone me lo sto mangiando a colazione con il latte per cui non è che vivo d’aria! Tu continua così perché sei l’unica persona naturale e semplice un abbraccio

  26. 26
  27. 27
  28. 28
  29. 29

    Cara Caterina,ti scrivo dicendo che hai perfettamente ragione………..dieta non significa non mangiare……..bisogna mangiare con una corretta alimentazione,fare sport,camminare…….e naturalmente bere acqua,tutto questo sotto stretto controllo del medico……….Nicola Sorrentino è appunto un medico e avete fatto molto bene a pubblicare una dieta fatta da un vero dottore………Io sono un pò cicciottella però sto bene così,mi vedo e mi piaccio cosi,tu sei bravissima e naturalmente bellissima,continua così,lascia perdere chi ti fà critiche incostruttive…………ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  30. 30

    Ciao! Veramente pensavo che eri encinta! E si son qualche kilito in piú per le feste passate in famiglia e felicitá son bellissimi, te sei bella e fresca non fare caso a gente invidiosa e negativa, fai e di quello che ti pare che siamo piú quelli che ti vogliamo bene che gli altri eterni amari! Complimenti!!! Ah io e mia figlia Romina ti guardiamo da Israele!

  31. 31
  32. 32

    Quanta gente cattiva in giro…
    Ma credo che Cate va oltre a tutto ciò…anzi si fa scudo e diventa ancora più brava!!! Continua così perché sei davvero un bravissima conduttrice!!

  33. 33

    Quanta gente cattiva in giro…
    Ma credo che Cate va oltre a tutto ciò…anzi si fa scudo e diventa ancora più brava!!! Continua così perché sei davvero un bravissima conduttrice!! Ti adoro!!

  34. 34
  35. 35

    Molti aspettano una Parola per travisarla ed attaccare, non ti arrabbiare Cate , chi ti conosce sa come sei e ti ama , sei fantastica, per me il TOP <3 <3 <3

  36. 36
  37. 37
  38. 38

    Ciao Cate, sai nel tuo lavoro è normale che ti arrivino anche delle critiche!
    Sai però cosa penso? Che le persone stupide e invidiose non cesseranno mai di esistere!! Quindi fregatene e vai avanti cosi, perchè il tuo programma è allegro e in periodi come questi pieni di brutte notizie e tristezza, non può farci altro che bene…
    Io ti seguo quando posso e mi piacerebbe tanto essere una persona solare e allegra come te….Bravissima ti lovo

  39. 39

    Caterina sei fantastica, finalmente una trasmissione utile, divertente e simpatica.
    I tutors sono tutti interessanti e tu illumini la scena con la tua sfolgorante bellezza.
    TI VOGLIONO BENE TUTTI
    Alessandra

  40. 40

    BUONA SERA SIGNORA CATERINA.MI CHIAMO SALVINA PUSATERI E SONO DI GALATINA IN PROVINCIA DI LECCE NEL SALENTO.LE FACCIO TANTI COMPLIMENTI PER LA SUA PERSONA E GLI AUGURI AI SUOI GENITORI PER AVER DATO ALLA VITA UNA FIGLIA COME LEI.LE SCRIVO PERCHE’ NON STO PASSANDO UN BEL PERIODO.HO SCOPERTO DI AVERE UNA MALATTIA REUMATICA CHE MI COMPORTA UN PO’ DI PROBLEMI.MA IO TENGO DURO.LA SEGUO SEMPRE NEL SUO PROGRAMMA E NON MI PERDO UNA PUNTATA.QUANDO LA SEGUO MI SENTO MEGLIO PERCHE’ NON MI FA’ PENSARE AI MIEI DOLORI.MI PIACEREBBE VENIRLA A TROVARE E SE MI CONSENTE VORREI CONOSCERE ANCHE GIOVANNI CIACCI PER UN CAMBIO LOOK( HO VOGLIA DI RINASCITA QUASI ALLA SOGLIA DEI 50 anni A MARZO .SONO DEI PESCI ANCH’IO COME LEI E CIACCI.DACCI DENTRO CATE.IL MIO NUMERO E’ 347 8729739.TI ABBRACCIO E VI ABBRACCIO TUTTI .+*SALVINA*

  41. 41

    Cara Cate. …. ma non ho capito …. non puoi neanche dire che fai una dieta per disintossicarti da struffoli e panettone che hanno da dire. …. sei una delle poche in TV a non essere eccessivamente fissata Co fitness e botox. … hai un fisico snello ma non denutrito….ma non dovevi neanche rispondere a certe critiche…… IGNORALI. ………cmq volevo mandare un pensiero alla compagna di pino Daniele. …. tante critiche e rimasta sola e senza la minima tutela legale. …. in Italia le coppie di fatto non esistono. …. donne pensate sempre ad essere indipendenti. …. non si sa mai la vita cosa possa riservarci. …. studiate e lavorate sodo…… questo è il messaggio che vorrei condividere con te Cate ….. spero tu sia d’accordo…. baci e continua così. ….sei in gamba….

  42. 42

    Oh No, Bolle ha mangiato il panettone ed è diventato quel signore lì con la barba :-OOOOOOOOO ahhahaha scherzo!!!!

    Cate, ti rispondo qui: la puntata è stata bellissima oggi (15 gennaio 2015). Sorbole, c’era Beniamino! che guarda, come direbbe lui, fortuna sua che non vive nella mia città seno’ vedi che corte che gli faceeeeeeeevo. 😉

  43. 43

    Cate,
    ho letto il post che hai condiviso di TvBlog : io però consiglio per il sabato di mettere qualcosina che durante la settimana non si vede altrimenti chi ti vede da lunedì al venerdì sapendo che sabato è una ripetizione della serie “il meglio di” non so se riguarderà il sabato ciò che ha già visto durante la settimana. 🙂

  44. 44

    Ragazzi ho letto tutti i vostri commenti
    Ho scritto di getto questo post e anche un po’ stizzita sale varie critiche.
    Leggendo però i vostri commenti mi sono rincuorata
    Vi adoro!
    Mi date la carica di scrivere ancora di me senza filtri e falsità alcuna.
    Buona domenica
    Caterina

  45. 45
  46. 46

    Brava Caterina è giusto godersi i piaceri della tavola 😛
    E lo dico non solo da donna ma anche da Dietista !!! Il messaggio che lanci è giustissimo: mangiare sano e fare attività fisica è la migliore dieta 😀
    Sei sempre super in forma e scherzi sempre sopra i tuoi piccoli difetti, chi ti critica lo fa solo per invidia!!!
    Un bacione

  47. 47

    Hai perfettamente ragione cate! Ma poi che te ne frega.. Te lo puoi permettere! Indipendente da questo sono stata seguita da una nutrizionista e basta fare 5 pasti equilibrati senza pasta la sera e cercando di evitare schifezze e siamo tutti apposto. Ma non dimenticate lo sport

  48. 48

    Ma se qualche tempo fa durante i tutorials culinari assaggiavi e poi mentre dicevi “che buono” ti giravi per non ingoiare!!alla fine ti avranno costretta ad assaggiare…:)…quindi dipende dalla persona il significato “dieta”!!!!!!

  49. 49

    Catè………………………sei di una bellezza e simpatia travolgente!
    Vorrei sapere davvero come fai a conservare la splendida forma fisica!io sono perennemente a “dieta” ma non perdo un solo etto e non ho avuto gravidanze!
    Complimenti complimenti complimenti…..e se mi giri qualche dritta ti sono davvero grata!Il non essere in forma come vorrei a volte è fonte di disagio….non sono obesa e so che i problemi veri sono ben altri ma se riuscissi a stare meglio sarebbe un piccolo passo avanti per guardare con positività tutto il resto!
    Grazie………..e continua così!

  50. 50

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>