Regole d’oro al mare per una neomamma

È stato un lungo inverno, la primavera non c’è mai stata e l’ estate sembra timida ad arrivare! Finito, in bellezza, Detto Fatto, ho preso il primo treno e siamo scappati al mare da zia Francesca, la mia sorellina pediatra, così ho anche approfittato di una visita ai bronchi visto che il mio baby ha la tosse.
Come prima cosa GA si è scontrato con la sabbia. Era in serie difficoltà… Non voleva toccarla né tantomeno camminarci. Quindi abbiamo pazientato fin quando, dopo un’oretta con secchiello e formine si è incuriosito ed ha cominciato a giocare.
Poi zio Pietro ha comprato una piscinetta che a turno è stata gonfiata con i nostri “forzuti” polmoni e con grande grazia è stata riempita con acqua di mare direttamente dalla fonte (come vedete dalla foto) ed è stata trascinata, piena d’acqua, fino all’ombrellone. Inutile dire che sento la mia schiena tipo una marmellata a pezzettoni.
Anche fare “accomodare” GA in piscina non è stato un passaggio velocissimo.
L’acqua era fredda e non capiva cosa fare. Ma dopo una decina di minuti l’ha apprezzata e ancor di più l’ha amata quando ha scoperto che era salata. Ha cominciato a lettere la palla e a bella dal secchiello.
Era buffo e tenero. Ha scoperto così l’esistenza del sale visto che nel sue pappe non c’è traccia!
Subito mia sorella ha puntualizzato che un po’ di sale, ora nel cibo, lo posso mettere visto che ha superato il primo anno!
Comunque sono stati due giorni bellissimi con gli zii novelli sposi!

Regole d’oro per una neo mamma:
1) usare la protezione 50 sempre e ripetutamente
2) bagnare sempre la testina
3) essere pazienti con il baby, la sabbia è una cosa appiccicosa e scomoda per loro!
4) lasciarli più liberi possibile!!!

:estate: :baby:  :baci:

Share This Story

LIFESTYLE

You May Also Like

4 Comments

  1. 1
  2. 2

    Ciao Caterina grazie dei consigli, li passero’ a mia cugina Fede per il suo Gabri, sai ieri anche lui ha compiuto un anno, e’ come GA. Divertitevi e passa una bella estate, te la meritie soprattutto facci sap :kiss: sapere di te!
    TVB :heart: :heart: :kiss:

  3. 3
  4. 4

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>