Fiocco rosa arrivato!!!

Aida, ben arrivata! Finalmente!

Tutte le mie amiche negli ultimi due anni hanno partorite solo maschi. Cara Ida, diventerai bella e solare come la tua mamma e intelligente come papà Enzo!?!

Ieri mattina sono andata a trovare la mia amica Damiana perché ha partorito da pochi giorni ed ero molto emozionata. Con lei abbiamo fatto tanti viaggi e la sua gravidanza l’ho vissuta dall’inizio alla fine. Ricordo ancora il mio piccolo accarezzare la pancia a Pasqua e ripetere: “Mamma, bebè!”.
Lei è stata disciplinata e rispettosa nei confronti di sua figlia.
Ha rispettato la “dieta” consigliata dai medici in gravidanza. Quando parlo di dieta non parlo della dieta dimagrante ma dell’alimentazione che va seguita. Non è vero che si deve mangiare per due, quindi le porzioni di cibo non devono aumentare e non è vero che tanto poi i chili presi nei nove mesi si smaltiscono in fretta.
Il tempo per tornare in forma è di 18 mesi dal parto ed io lo confermo.
Solo da maggio scorso ho smaltito quella pancetta lasciata in dote dal mio adorato Guido Alberto.
Ricordiamo che mangiare tanto e tanti dolci fa male, può favorire la comparsa nella mamma di problemi come il diabete gestazionale e la gestosi. Perché l’alimentazione ha una diretta influenza sulla salute della mamma, sull’andamento della gravidanza e sulla nutrizione del neonato.
Io consiglio una prima colazione abbondante senza caffeina neanche durante la giornata, ovvio, no superalcolici, dare la preferenza a pane, pasta, patate, cereali e legumi rispetto allo zucchero e ai dolci.
Neanche voglio pensare che qualcuno continui a fumare durante i nove mesi!!!
Quindi in gravidanza alimentazione corretta e la stessa di quando non si è incinte. Per l’allattamento è diverso, servono almeno 500kcal in più rispetto al fabbisogno quotidiano normale.
Ci vuole molta energia per allattare i nostri cuccioli e bere anche molta acqua!
Ricordo che GA ciucciava con voracità da subito! Amore di mamma ora è grande!

P.S. GA ha molto apprezzato i confetti della sua amichetta Aida! Grazie.

You May Also Like

11 Comments

  1. 1

    Consideri la tua amica Damiana non inteligente visto che auguri alla bimbma di essere “bella e solare come mamma” e “inteligente come papa” ??? Balivo – so che non e’ il tuo caso, ma alcune donne sono anche inteligenti!

  2. 2

    Intelligente e non inteligente.
    Cara rompina, se ho scritto così ci sarà un motivo e mettendolo tu in evidenza manchi di sensibilità .
    Cordiali saluti donna frustrata che ha tempo solo di puntualizzare

  3. 3
  4. 4

    Rispondi solo chi ti attacca per me hai dei scheletri nell’armadio. Prova a scrivere qualcosa ti fa bene e non ti fa rimanere in quella vita che fai purtroppo. Certo tu vuoi i soldi sai dove me li sbatto io i soldi non voglio essere volgare con te per messaggio. Vuoi una casa una macchina e tutto il resto ma tu avevi tutto pure un ragazzo speciale che ti ama ma invece hai scelto la massoneria di satana che sono l’unica vera rovina di questo mondo malato. Vai pure tranquilla per il futuro c’é ne sono tante più. belle di te basta scegliere per me un domani ricordatelo. Sarò molto forte e potente. Ciao.

  5. 5

    Io non sono affatto la donna frustrata – mi sono laureata, parlo tre lingue, ho la mia attivita’ che nonostante la crisi va sempre meglio e anche se ufficialmene non lavoro piu’ come archeologa da quale studiavo riesco sempre a pubblicare qualche articolo sulle riviste specializzate allora non mi chiamare frustrata!
    A volte mi meravigio io quanto spesso segnalo qualche Tuo comporamento irresponsabile, qualche tuo errore e sopratutto l’ignorazanza e l’incongruenze per non chiamarle bugie! E’ impressionante il loro numero! Il fatto che segnalo tutto questo (nonostante gli osctacoli che mi fai – mi blocchi, mi sblocchi ecc…) non e’ assolutamente il segno della frustrazione ma della intelligenza e della preoccupazione. Invece di chiamarmi frustrata scrivi meglio come e’ finita la vicenda di quel strano ramo che assomiglia molto a Heracleum Mantegazzianum, che si vede sulla foto del tuo apartamento?

  6. 6
  7. 7
  8. 8
  9. 9
  10. 10
  11. 11

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>