Caterina Balivo torna con «Detto Fatto» ecco tutte le novità del programma

Caterina Balivo torna per il quinto anno consecutivo, nel pomeriggio di Rai2 a partire da domani, alla guida di Detto Fatto, il programma di genere factual prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy che, quest’anno, grazie al successo ottenuto, per accontentare un pubblico in crescita e sempre più ampio, avrà una durata maggiore e andrà in onda, dal lunedì al venerdì, dalle 14.00 fino alle 16.30.

Al centro del programma, come sempre, i tutorial dedicati alle materie chiave della trasmissione, che si ampliano in questa quinta edizione. Oltre alla moda, ai consigli di bellezza, make-up, cucina e fai da te, verrà dedicato maggiore spazio alla moda per i più piccoli e al mondo dei bambini in generale, con i consigli di salute affidati a un ostetrico e a un osteopata, al mondo degli animali e all’ambiente «green».

Ma tante altre saranno le novità che accompagneranno il pubblico in questa nuova edizione. A partire dai nuovi ospiti che il programma accoglierà, in veste inedita di tutor, tra cui Melissa P., gli chef Filippo La Mantia e Viviana Varese, la visagista internazionale Mimi Luzon e il visagista delle dive Simone Belli, le fashion blogger Mikeligna e Cheryl Pandemonium.

 

Nella prima puntata di questa nuova edizione di Detto Fatto ci sarà un omaggio gastronomico della new entry Filippo La Mantia alla città di Amatrice, vittima nei giorni scorsi del terremoto che ha scosso il centro Italia. E sempre nel corso della prima puntata, il pubblico conoscerà Marianna Santoni, una fotografa che spiegherà tutti i segreti del selfie perfetto. Nel corso della prima settimana del programma, spazio anche alle Paralimpiadi, mentre Mimi Luzon, esperta di bellezza che con i suoi trattamenti ha conquistato star italiane e internazionali, presenterà in anteprima televisiva la maschera all’oro lanciata sul web, quest’estate, in occasione del matrimonio di Melissa Satta. Irrunciabili, anche in questa quinta edizione, i divertenti e sorpendenti cambi look di Giovanni Ciacci, a cui, da quest’anno, potranno partecipare anche le coppie, dando spazio così sia allo stile femminile che a quello maschile. Non mancheranno poi i brillanti racconti di Ciacci sui protagonisti dello show business.


Uno spazio fisso sarà dedicato allo stile curvy, con la top model curvy Elisa D’Ospina e anche attraverso l’Accademia della moda che, dopo il successo dello scorso anno, torna dando spazio a diversi stili, tra cui quello per le forme curvy, appunto, e la sezione dedicata alla sposa moderna, che il pubblico televisivo ha già avuto modo di apprezzare. Lo scopo del programma, infatti, è quello di dare visibilità a diverse accademie di moda, per poter offrire poi un vero contratto di lavoro in un atelier al vincitore. Una rubrica per nuovi talenti, insomma, così come le Accademie dedicate anche ad altre materie, tra cui cucina, hair stylist, e molto altro. Cambia anche lo studio, con nuove luci a Led – con un notevole risparmio di energia del 75% -, e una nuova scenografia realizzata con l’ausilio di fiori di carta, donando così l’aspetto di un giardino fiabesco. Ma Detto Fatto quest’anno uscirà anche fuori dallo studio. I tutor, infatti, potranno arrivare nelle case degli italiani per aiutarli nelle loro richieste o per continuare il percorso cominciato lo scorso anno nei luoghi di lavoro, mettendosi alla prova in ogni tipo di mestiere con il «Ficcanaso» Gianpaolo Gambi che coinvolgerà il pubblico, in prima persona, in speciali iniziative

Fonte

Share This Story

PRESS

You May Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>