Stampante 3D!

Io sono una fan delle stampante 3D.
La prima volta che la vidi fu tre anni fa a casa di una mia amica, qui a Milano.
Rimasi molto colpita da questa macchinetta, anzi, stampante, che riusciva a fare tanti piccoli oggetti.
Era un regalo di Natale del marito che aveva pensato al suo hobby: creare gioielli con carta o cialde del caffè.
Ricordo che convinsi anche l’autore di Detto Fatto a portare in trasmissione la stampante con la mia amica.
Il tutorial incuriosì tutti e in trasmissione realizzammo degli orecchini di colore verde acido con la scritta Detto da un lato e Fatto dall’altra.
Dopo più di due anni anche noi abbiamo un tutor di stampante 3D, si chiama Marco ed è già venuto da noi con la sua grande e professionale stampante.
Ci fece vedere un po’ di cose fatte con la stampante e a sorpresa anche il busto di “Pippo Pig”!
Oggi in trasmissione tocca a me. Anche io avrò il mio busto, l’altro giorno mi ha scannerizzato!
Sono stata ferma e muta e con la stessa espressione per un buon 5 minuti (una fatica per me che sono iper-agitata).
Il risultato lo vedrò, anzi, lo vedremo oggi in trasmissione.
Questo macchinario mi affascina perché è come piacciono a me le cose e le persone: ci si può giocare ma si può fare anche sul serio.
Grazie alle bobine del macchinario si possono realizzare anche cose importanti. Come ad esempio il cuore di una bambina di 14 mesi e poterla così operare e salvarle la vita.
È successo poco tempo fa. Nella grafica qui sotto, realizzata per la puntata di oggi, abbiamo raccolto i titoli dei giornali che si sono occupati del caso.

Sta per arrivare il mio compleanno: chiedo a mio marito una piccola stampante 3D così che mi possa divertire a realizzare gadget con il lucchetto di Caterina’s Secrets!
Ci vediamo alle 14:00 su Rai 2 e poi finalmente domani, sabato, ci sarà la prima puntata di Detto Fatto (sempre alle 14:00) che però terminerà alle 15:30.

Spero vi piacerà.

Ed ecco il risultato. Baci!

You May Also Like

27 Comments

  1. 1

    Il tu look ogni giorno strepitoso e la tua simpatia non ha eguali!La migliore delle compagnie pomeridiane….sono purtroppo disoccupata con tutto quello che ne consegue a livello psicologico….ma almeno due ore di serenità mentale grazie a Detto Fatto!
    Grazie Caterina!

    P.S. Niente male Guttuso!

  2. 2
  3. 3

    Ciao Cate, ammetto non mi eri simpaticissima ma mi piaceva Detto Fatto e ti ho iniziato a seguire….risultato? Sono diventata una tua grandissima fan che ti segue ogni giorno ed anche sui social!!! Bacii

  4. 4

    Ciao Caterina , bella la stampante 3 D , magari ad averla, mi divertirei un mondo. In edicola c’era l’uscita periodica per costruirla, ma non sono così paziente, meglio detto fatta.
    Domani c’è la puntata di sabato , io non posso guardarti, finisco tardi al lavoro e non posso accendere neanche la TV perché sabato c’è un via vai di gente fino a tardi, (grazie al cielo) , una soluzione sarebbe una bella influenza così da rimanere a casa o tornare prima. Ma ti riguardero’ sul sito domani sera. TVTTTTB e in bocca al lupo.

  5. 5

    Tutto bello anche il cuscino. Ma invece di farti regalare €1000 di stampante 3d perché non ti fai regalare l’affido a distanza di 4 bambini in Africa o chissà dove. Faresti più bella figura visto che con tutti i soldi che ci sono in casabalivobrera non hai mai detto di quanti solo voi e altri vostri amici che sono pieni di soldi quando c’é gente che sta al freddo e muore di fame. Solo voi un 100aio di bambini li dovete aiutare altrimenti vedrete che verrete giudicati per le persone povererissime di spirito che siete e allora saranno dolori anche per quello che fate altro che oggettini di 4 centesimi con il luogo di caterina’s secret. Sei proprio ancora come una bambina che non sa gestire la sua vita altro che iper-agitata. Fuma.

  6. 6
  7. 7

    Ciao Caterina mi chiamo Silvia, ho 23 anni e vivo a Genova. Seguo sempre Detto Fatto, siete fantastici! Ti scrivo perché mi piacerebbe che Stefano Bonomi tagliasse i capelli a mia sorella gemella Giulia perché, a causa di un taglio “sbagliato”, si lamenta ogni giorno della sua testa. Siamo disperate, in tutti questi anni non siamo ancora riuscite a trovare un parrucchiere in grado di realizzare le nostre richieste. Amiamo il talento di Stefano Bonomi e per questo sarei davvero felice se mi aiutassi a realizzare questo regalo di compleanno (siamo nate il 6 febbraio 1992 ☺️) Spero di ricevere presto una risposta ☺️ Un bacio, sei troppo simpatica!

  8. 8

    Ciao Cate,
    non ti offendere, io sono una tua fan scatenata ma sto reimpasto del Sabato no, la casalinga anni 50 che c’ entra? …al limite quella anni 2000….
    Bacio
    Ale

  9. 9
  10. 10

    Cate oggi rompo…non dare a GA i biscotti che si vedono nella foto della teiera verde!!!! Guarda gli ingredienti sulla confezione: grasso di palma!!!!! Tutti gli oli vegetali o derivati di palma sono troppo tossici….altro che ingredienti naturali come specificato in pubblicità. ..alla lunga fanno venire il cancro allo stomaco.
    Parola di chimico!
    Ale

  11. 11
  12. 12

    Le vere opere di bene sono quelle che non si dicono ne si sbandierano ai quattro venti….quasi a voler l’applauso da parte degli altri!
    A tal proposito….come si può giudicare senza sapere come vive e cosa fa una persona dopo che si spengono i riflettori?

  13. 13

    Ciao, simpatica questa cosa qui della stampante, non conoscevo sino ad ora le prodezze della tecnologia, bene. Se la acquisti potrai sbizzarrirti al meglio, divertendoti ‘seriamente’. Complimenti per la trasmissione di oggi pomeriggio, ne ho visto un pezzetto, perché, poi, avevo impegni altrove. Trasmissione sempre frizzante e simpatici siparietti che rendono il programma amabile al pubblico che sta a casa. Ciao e buona domenica, marina

  14. 14
  15. 15
  16. 16
  17. 17
  18. 18
  19. 19
  20. 20
  21. 21

    E poi con tutto cio che guadagna puo permettersi sia la stampante che fare donazioni. …giusto???? Ma perche ce l avete tanto con Caterina dicendo che è superficiale ed insignificante???? Ognuno trasmette ciò che ha ….e ognuno ha i suoi pregi e difetti…anche se magari puo essere piu bella la belen ma e artefatta e se la crede …caterina invece é genuina o almeno trasmette questo…

  22. 22
  23. 23

    meno male che qualcun’altro la pensa come me!!
    certe cose vanno fatte in silenzio…con il cuore piuttosto che con la pubblicità quasi a volersi guadagnare uno “status”.

  24. 24
  25. 25
  26. 26

    A proposito di Stampante 3D, visto che l’esperto ha detto che con quella si possono fare anche accessori d’abbigliamento fatti su misura della persona, prima o poi in trasmissione vedremo stampare delle scarpe?
    In una puntata di Detto Chatto ricordo che Caterina disse che per via del suo numero di scarpe, quasi tutte quelle che indossa deve farsele fare su misura. Quale miglior occasione per farne qualcuna personalizzata al 100%, dalle misure ai dettagli ai colori.

  27. 27

    Ciao Caterina! !! Vorrei tanto tanto tanto sapere il Brand delle scarpe che hai indossato con l abito giallo! Ricordi? Vorrei trovarle o prenderle online! Speriamo che mi rispondi! Un bacioneee grazie di rendere fantastici j pomeriggi con mia madre in pausa pranzo!

Add Comment Register



Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>