Matrimoni VIP: Ceterina Balivo e Guido Maria Brera

Quando casual è sinonimo di stile: è il caso delle nozze della nota presentatrice Rai, Caterina Balivo, e del suo compagno, il banker Guido Maria Brera. I due sono legati dal 2009 e due anni fa hanno dato alla luce il piccolo Guido Alberto, ospite d’onore dell’evento e bravissimo paggetto di nozze.

Le nozze di Caterina e Guido hanno come tema principale l’Estate: tutto, nel loro evento, richiama la stagione in cui l’unione dei due viene celebrata. E’ estivo l’abito da sposa di Caterina Balivo: un abito corto a vita alta segnata da una fascia poco decorata, con gonna a palloncino in morbido tulle, in perfetto stile vintage Anni Cinquanta. E’ estiva l’acconciatura della sposa: una piega semplice che fa ricadere i fluenti e scuri capelli della presentatrice in morbide onde sulle spalle. E’ estivo il prezioso cerchietto swarovski che regge il velo, corto e bordato in seta. E’ estivo lui, il marito, che trasforma il suo classico ed elegante completo scuro in una tenuta informale costituita da camicia sbottonata con maniche tirate su e cravatta sciolta.
Sono estivi i girasoli che decorano l’altare comunale… sanno di estate, infine, gli sguardi complici dei due innamorati, i loro sorrisi luminosi come il sole, simbolo di una raggiante felicità….

Matrimonio Balivo-Brera: tema estate

Nulla è lasciato al caso: la stagione più calda è, quindi, rappresentata al massimo nell’evento che celebra l’unione nuziale tra Caterina Balivo e Guido Maria Brera. La data è il 30 agosto 2014, la location è la splendida isola di Capri – cui la vip partenopea di origini è profondamente legata perché qui ha trascorso le sue vacanze quando era bambina.
matrimonio Balivo Brera: bikini party e idee per il ricevimento di nozze In questo scenario da sogno i due sposi raggiungono la sala comunale a piedi, circondati dalla folla che li incoraggia gridando “Viva gli sposi” e “Auguri!”. Quattro i testimoni scelti da Caterina e Guido per presenziare all’unione: un dettaglio, questo, che colpisce molto perché generalmente ammonta a due il numero di persone scelte per controfirmare l’unione avvenuta tramite vincolo civile.
La cerimonia è intima e veloce: pochi minuti e gli sposi sono di nuovo alla luce del sole, esposti al giubilio della folla che li acclama nuovamente. Marito e moglie si avviano quindi, verso la barca che li condurrà alla location scelta, il beach club Il Riccio a due passi dalla Grotta Azzurra: qui daranno il via alla festa di nozze più trendy mai vista… un simpaticissimo bikini party!

Matrimonio Balivo-Brera: tra tradizione e fantasia

Il matrimonio della Balivo si colloca a metà strada tra la tradizione e la fantasia: la presentatrice ha rinunciato ai grandi fasti tipici dei matrimoni tradizionali – nessun tableau mariage, dunque, né segnaposti né ogni altro dettaglio tipico delle nozze. Tutto questo a favore di un nuovo modo di concepire la festa – un inno all’estate: il bikini party. Tuttavia, il romanticismo che contraddistingue ogni donna che sogna il magico giorno sin da quando è bambina prevale sul resto e non mancano alcuni elementi tipici del matrimonio: il bouquet, ad esempio, è semplice e tradizionale sia nella forma che nella specie floreale scelta – un mazzolino sferico di rose rosa. Numerosi, poi, sono i paggetti e le damigelle di bianco vestite che scortano gli sposi durante il cammino.
matrimonio Balivo: brindisi e bolle di sapone

“Da manuale”, infine, il pranzo, la torta nuziale e il brindisi colorato da bolle di sapone che si llibrano nell’aria, un augurio per la nuova vita insieme.

Share This Story

PRESS

You May Also Like

1 comment

  1. 1

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>