Il mio primo week end dell’anno

Stamattina mi sono svegliata e la mia gattina Minnie si è fatta coccolare al sole cocente… Sembrava primavera qui in Val Badia.
Prima però ho rimesso a posto i giocattoli di Guido Alberto.
Lui ama spargerli per tutta la stanza e appena vede che metto a posto, credetemi tempo 15 minuti, e torna all’attacco per buttarli tutti giù. Lo fanno anche i vostri bambini vero??
In questo periodo Guido Alberto è molto concentrato su queste mini lezioni di sci che fa con Maini (lui è stato campione mondiale di snowboard, ed è già papà di due bimbe. Quindi molto paziente!).
All’inizio il mio piccolo fa sempre un po’ di storie, vuole che lo accompagni in braccio, dice che gli scarponi sono tanto stretti e che lui vuole andare a casa.
Poi si butta in pista e non lo ferma più nessuno. Incredibile vedere un bimbo così piccolo di soli due anni e mezzo, stare sui dei piccoli sci e divertirsi a fare la tenda degli indiani (ovvero lo spazzaneve) o andare veloce come l’orso nella foresta.
Io nel frattempo lo guarda con occhio luccicante e ammetto, mi rifugio per dieci minuti dal mitico Wolfghan e mi faccio preparare un mini aperitivo.
Di solito punto tutto sullo speck, oggi però Wolfy mi ha convinto a provare il salmone con molto limone e un po’ di mostarda.
Era top!
Domani mattina si torna in pista e poi lunedì si riprende con Detto Fatto.
Un bacio a tutti voi, ora vado a raccogliere ancora una volta tutti i giocattoli di GA a terra… C’è mio padre che mi dice di lasciarli a terra. Ma è più forte di me, proprio non posso stare nel disordine.

You May Also Like

13 Comments

  1. 1

    Che belle foto Cate, io non amo la neve, pero’ mi stai facendo venir voglia di fare un Week End. GA e’ fantastico , lascialo giocare, che ti importa dei giocattoli a terra, sai io cosa farei? Li metterei a posto la sera quando si addormenta . Baci.

  2. 2

    Ho trascorso 10 giorni a casa con parenti amici e le mie nipotine, il pomeriggio ti aspettavamo tutte insieme, Cate quanto ti adorano , ti seguono sempre e parlano sempre dei tutorial del programma. Ti do un bacio da parte loro.

  3. 3

    Che bel sole in val Badia, intorno la neve e il tepore di un raggio sul micio e sul tuo weekend. Un vero riposo, cosa di cui si ha veramente bisogno dopo le fatiche della trasmissione molto seguita dal pubblico pomeridiano. La casa in legno che noto dalle foto nitide e semplici, veramente gradevoli, Caterina, è sobria e calda, avvolta da una vegetazione che solo da quelle parti cresce così rigogliosa e fresca. Un buon proseguimento di riposo e tranquillità in famiglia e a presto, ciao Marina C.

  4. 4

    Non perdere mai la tua spontaneità, è mancata molto nel programma serale, fossi stata in te non mi sarei adeguata alle probabili richieste di chi ti ha voluta quasi “ingessata” , cerca di far emergere sempre la tua solare personalità: è la tua forza, è ciò che ti avvicina alla gente.
    Buon 2015 di successo ma soprattutto di salute e amore! Dana

  5. 5
  6. 6
  7. 7
  8. 8
  9. 9
  10. 10
  11. 11

    Cate SEI MERAVIGLIOSA, la tua semplicità, ironia spontaneità e bellezza fanno di te non una semplice conduttrice, ma l’amica che tutti vorrebbero avere.
    Le foto della tua quotidianità in famiglia sono splendide.
    Felice 2015 e continua ad esser così come sei!

  12. 12

    Ciao Caterina, mi complimento con te per le tua trasmissione che seguo per mezz’oretta, prima di ritornare in ufficio…tutors simpatici, primo tra tutti Giovanni Ciacci (GiòGiò), ma anche la D’Ospina ma l’anima di DettoFatto dei tu, con la tua SPONTANEITA’, la tua BELLEZZA non artefatta, la tua CARICA di SIMPATIA.
    Ti adorano anche mio marito Luca e mia figlia maggiore Alice che ha 14 anni…non so se mi spiego…(W l’adolescenza…si fa per dire..!!!).
    e complimenti per la tua bella famiglia!
    Veronica

  13. 13

    Buon anno! Non riesco a vederti in TV perché a quell’ora sono a lavoro ma il tuo blog è molto molto carino! Si evince che sei una persona molto positiva!
    Buona fortuna per questo nuovo anno! 😉
    Silvia

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>