Merluzzo stellato

Un po’ di puntate fa, a Detto Fatto, Tommaso Arrigoni ha presentato un tutorial in cucina sul merluzzo.
Io fino ad oggi lo mangiavo solo con i pomodorini. Devo dire che la sua ricetta mi ha conquistata!
Merluzzo leggermente scottato in padella con olio e timo (lui suggerisce l’aglio, io non lo metto) e poi come contorno broccoli, olive nere e scorza di arancia. E la delizia vera è la crema di ceci che va fatta dopo aver cotto i ceci per più di due ore con il brodo vegetale.
Il mio consiglio è fare molti più ceci di quelli che poi andrete a frullare, così il giorno dopo avrete il pranzo già pronto. Sarà che io amo pasta e ceci, anzi, i tubetti e i ceci.
Baci!

Scusatemi, come ho impiattato??? Non male, vero??? Ahahhah

:cibo1: :furbo: :bacio2:

Share This Story

TV

You May Also Like

4 Comments

  1. 1

    Le ricette di Arrigoni sono fantastiche! 😀 La scorsa stagione ho adorato gli spiedini di pollo con i semi di sesamo e questa volta è stata proprio questa ricetta a colpirmi, quindi la proverò sicuramente a fare… Magari quando finisco la sessione di esami! 😛
    Adoro sia il pesce, che i broccoli, che i ceci… Quindi è perfetta!! 🙂
    Buon weekend Cate!!!! Un bacio!!!! 🙂

  2. 2

    Deve essere squisito, lo farò forse. Il tuo coi pomodorini l’ho gia’ fatto tre volte, sto un po’ a dieta.Hai impiattato benissimo. Ora vado a leggere il libro del tuo Guido :devil: , ogni ho tempo, sono parecchio avanti, figli se vuoi che mi piace molto, grazie!
    Un bacio grande a tutti :kiss: :heart: :heart: :heart:

  3. 3
  4. 4

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>