Summer Bag: ecco i miei “mai senza!!!”

Se durante tutto l’anno in borsa non devono mancare mai chiavi di casa, cellulare e portafogli, d’estate la borsa si allarga per far spazio ai miei “mai senza” che sono cambiati da quando ho il mio Guido Alberto.

Eccoli:
1. MAI SENZA BORRACCIA

Cascasse il mondo ma l’acqua non deve mai mancare e con il caldo meglio non lasciarla nelle bottiglie di plastica ma in una borraccia capace di trattenere la temperatura.
L’acqua che diventa pian piano rovente stando in borsa ma comunque esposta a temperature elevate non è salutare e soprattutto non è gradevole.

2. MAI SENZA BENTELAN E ARNICA

Non prendetemi in giro!!! Andare al mare con i bambini è fantastico, si ritorna bambini sempre un pò di più, ad ogni tuffo e castello di sabbia… ma il “pericolo” è dietro l’angolo!!!

Le reazioni allergiche di vario genere, puntura d’ape ad esempio, possono essere frequenti, basti pensare che le protezioni solari emanano un odore che può avvicinare gli insetti, bisogna avere sempre il giusto medicinale con se!

E se cadi e fai la bua? Ci pensa l’arnica 😉
Non vi nascondo che a volte per le mie dita del piede l’ho usata per me.
Sbatto in continuazione e l’arnica mi salva.

3. MAI SENZA PROTEZIONE 50+

Sia chiaro: con il sole e la pelle non si scherza! Sia per me che per Guido Alberto la protezione 50+ è la nostra “beauty routine” ahahah. Non solo evitiamo le scottature ma riusciamo anche a prevenire macchie solari e disidratazione… e poi diciamocelo una pelle sana è sempre più bella e luminosa!!!

4. MAI SENZA TSHIRT ANTIVENTO/ANTISOLE

Tenere GA fermo a giocare sotto l’ombrellone, soprattutto quando il sole comincia a calare è un’utopia, come risolvo il problema? Magliettine antivento! Sono termiche e non trattengono il calore e nel contempo non permettono al vento di colpire i nostri bambini, le trovo utili e comode per tutti visto che sono una vera e propria seconda pelle.

5. MAI SENZA IL CAMBIO

Sarò all’antica maaaaa: maglietta e costumino di ricambio sono il mio mantra!

6. MAI SENZA IL LIBRO SOTTO L’OMBRELLO

Capita, anche se dirado quando siamo in relax vacanziero, che riesca a leggergli delle storie e allora come intrattenerlo? Libri grandi e colorati, ricchi di illustrazioni divertenti che sappiano coinvolgerli durante la nostra lettura…( questo in inglese è tra i suoi preferiti!)

Ora prendete LA VOSTRA BORSA e raccontatemi cosa non manca mai!

Baci e buona estate,

Caterina!

 

Share This Story

MODA

You May Also Like

4 Comments

  1. 1

    Io a mare vado con pochissime cose!!! Protezione, acqua, cappello, occhiali da sole e ciao a tutti! Certe volte non porto neanche il cellulare, per me il mare è solo relax!
    Un bacio Cate!!!

  2. 2

    Ciao Catensei bellissima e bravissima! Grazie per questo spazio! Io nella borsa pur non avendo figli metto:
    Pettine
    iPod
    Cellulare
    Acqua
    Protezione
    Specchietto
    Caricabatterie
    Cruciverba penna
    Occhiali da sole

  3. 3

    cara Caterina anch’io sono una mamma attenta come te e da quando mi hanno detto che le compresse effervescenti di bentelan servono a poco consiglio di prendere le fiale . Non sono un medico pero il vero salvavita sono le fiale

  4. 4

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>