Caterina Balivo, “Con Detto Fatto Night, porto i tutorial in prima serata”

Lo show pomeridiano di Rai 2 passa in prima serata per due appuntamenti: martedì 2 giugno e martedì 9 giugno alle 21:10

Nel camerino troneggia una sciarpa azzurra della sua squadra cuore, il Napoli, Caterina Balivo sta finendo di truccarsi – anche se non ce ne sarebbe assolutamente bisogno – ed è elegantissima in un tailleur pantalone rosso. Negli studi Rai stanno completando gli ultimi dettagli prima di registrare Detto Fatto Night: lo show fatto di tutorial in onda su Rai 2 il pomeriggio si è guadagnato sul campo la possibilità di andare in prima serata il 2 e il 9 giugno (alle 21,10) forte di un successo e un gradimento crescente. Merito anche della simpatia e bravura della sua conduttrice che affronta questa nuova sfida serale. “Mi piace sperimentare – racconta la Balivo – e piace sperimentare alla rete. Devo dire che Detto Fatto è stata una scommessa visto che dovevano essere 60 puntate e sono più di 400 e adesso andiamo in prima serata. Diciamo che è una sperimentazione ben riuscita. Lo speciale rappresenta un regalo che facciamo ai telespettatori”.
[iframe src=”https://www.caterinabalivo.com/video/01062015/” width=”100%” height=”388″ scrolling=”no”]
Per Rai2 si tratta sicuramente di una scommessa vinta, detto Fatto parte a marzo 2013, e rappresenta con i suoi tutorial una novità per la tv generalista (normalmente questo tipo di trasmissioni sono appannaggio delle reti satellitari) con buonissimi ascolti. E ha anche un’ottima reputazione sui social tanto che la pagina Facebook ufficiale può contare circa 468.000 fan. Cosa che non stupisce visto che la sua stessa conduttrice è tra i personaggi più attenti ad internet della tv. Ha infatti aperto un suo blog (Caterina Secret’s) nel 2008 e ora vanta oltre 460.000 fan su Facebook, 255.000 su Twitter e oltre 177.000 su Instagram. Nel passare dal pomeridiano al serale Detto Fatto non perderà la sua identità vincente. “Ci sarà il clima familiare di tutti i tutor – commenta la conduttrice – però i tutor dovranno essere così bravi da fare diventare bravi personaggi famosi. La cosa che è mi è piaciuta molto di queste due puntate è che sono andata in trasferta e mi sono molto divertita per poter conoscere da vicino le persone che sono le protagoniste di Detto Fatto Night che rappresentano la forza del programma”. A ogni puntata partecipano 6 vip e a ognuno di loro Caterina Balivo assegna a sorpresa uno tra sei tutorial nei seguenti campi: make up, hair styling, instant fashion, fai da te, burlesque e moda.

Attenta alla realtà che la circonda e molto empatica, la conduzione di Caterina Balivo è un mix di simpatia e curiosità. Così non stupisce che anche lei impari dai tutorial. “Speravo di imparare molto di più – conclude – ma sicuramente sono migliorata in cucina e mio marito è veramente molto contento di questo. Sono migliorata nell’abbinare i vestiti e nel truccarmi. Poi ho imparato che l’Italia è piena di persone che seguono la loro passione e questo mi riempe di gioia”. Il successo di Detto Fatto ha trovato riscontro anche nella pubblicazione di tre libri, editi da Rizzoli: La casa stanza per stanza, Il look giorno per giorno e La cucina ricetta per ricetta, e dal 25 ottobre scorso, è in edicola anche il magazine ufficiale del programma.

You May Also Like

6 Comments

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4

    Ciao Caterina ,ti do un imbocca al lupo grande quanto una casa, ti auguro di poter proseguire la tua carriera di conduttrice a lungo .
    Un bacio a : Te e GA♥.

  5. 5

    Cate ti ammiro molto ……
    in questo momento molto triste per me sei l’immagine della donna che vorrei essere. Ho lasciato mio marito per un uomo che dopo aver fatto carte false per farmi lasciare casa.. mi tiene in una casa senza luce ne gas e dice che deve stare presente con i suoi figli che soffrono e deve assecondare la moglie che non accetta la separazione e minaccia il suicidio se lui abbandonare la famiglia …i miei genitori non sospettano che voglio farla finita a volte…. ho gettato alle oriche per sempre una casa e un uomo da sogno almeno sulla carta. Passo le mie giornate a letto o vagando sola.

  6. 6

    CIAO CATERINA, IERI SERA HO VISTO LA VOSTRA PUNTATA SIETE ANDATI ALLA GRANDE TU E I TUOI TUTORIAL. COMPLIMENTI. ADESSO ASPETTIAMO LA SECONDA PUNTATA DI DETTO FATTO NIGHT IL 9 GIUGNO.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>